G-Upgraded Case Study

g_silk • Processo di tintura per i prodotti in seta di Cosetex

Come nasce?

Cosetex voleva esaltare le già eccellenti performance della propria seta T.Silk dal punto di vista della morbidezza della mano, della protezione ai raggi UV e ottenere al tempo stesso una finitura estetica esclusiva. Come usare “g upgraded recycled graphite” per riuscirci? Siamo partiti da g_pwdr technology, il processo di trattamento e tintura per tessuti e carta che utilizza l’ingrediente in sospensione acquosa. Attraverso una messa appunto minuziosa, frutto di un lungo processo di ricerca e sviluppo, siamo riusciti a ottenere una tintura adatta ad esaltare le caratteristiche della seta T.Silk che ha condotto alla nascita di g_silk.

Tessuto g_silk
Prodotto per Cosetex da Alisea S.r.l.

Il tessuto raso di seta e la grafite, una simbiosi ingegnerizzata

g_silk è un modo non ordinario di vedere le cose, di combinare elementi, di far scaturire alchimie capaci di sorprendere.

Due elementi – lo speciale tessuto in satin di seta e “g upgraded recycled graphite” – a prima vista completamente differenti e distanti l’uno dall’altro, sono stati armonizzati in una simbiosi che ha combinato le caratteristiche di entrambi per un risultato inedito e sorprendente.  

Lo speciale tessuto in satin di seta T.Silk di Cosetex è un tessuto in filamento continuo rigorosamente in 100% Seta. Proviene da una filiera altamente controllata che garantisce il massimo della responsabilità etica, ambientale e sociale.

Il trattamento con g_pwdr® Technology di Alisea applicato al tessuto T.Silk® (100% seta vergine alle proteine seriche) di Cosetex:

• Aumenta la mano e la morbidezza
• Rende più omogenea ed efficace la capacità di termoregolazione (fresco d’estate e caldo d’inverno)
• Incrementa la protezione ai raggi UV fino a un fattore protettivo di > 50
• Dona una esclusiva cangiante luminosità
• Incrementa la già elevata protezione da muffe e batteri 

Inoltre, la particolare struttura lamellare di “g upgraded recycled graphite” favorisce la rifrazione della luce creando imprevedibili variazioni di intensità di colore. g_silk è un materiale unico che abbina le caratteristiche naturali di seta e grafite esaltante da un processo di ricerca e sviluppo teso a migliorarne le performance e l’impatto ambientale.

Case Studies

Oltrepassare i limiti, individuare soluzioni che prima non c’erano

Esaltare le performance di prodotti e processi impedendo la dismissione di tonnellate di grafite.
“g upgraded recycled graphite” è l’ingrediente chiave per innovare.
Ecco chi ha già iniziato a farlo, perché e come.

Arclinea

ha integrato g_ink per i suoi progetti

Listone Giordano

ha integrato g_ink per i suoi progetti

Tag Heuer

ha integrato zantech per i suoi progetti

Wrad

ha integrato g_pwdr per i suoi progetti

Perpetua

ha integrato zantech per i suoi progetti